Saturday, July 30, 2005

Le acque del Giordano
Scorrono abbracciate al sole.
Tremano gli eucalipti
Sospirano gli aranci in fiore
E i corvi sui rami di gelso
Mi guardano con occhi rotondi.

Chiamo mia madre
E lei non risponde.

"Gettate gli aranci al vento
Gettate i candelieri in mare
"Dicono i ragazzi morti
E le gabbiane sul mare
Bevono i loro singhiozzi .

Chiamo mia madre
E lei non risponde

La luce esce ed entra
Nella stanza di ospedale
E fugge inorridita
Dall'odor di narcotico
Dalla vista del sangue.
"Gettate gli aranci al vento
Gettate i candelieri in mare"
Ripetono in coro gli amanti

Chiamo mia madre
E lei non risponde

Ora la morte nasconde
Nelle mie chiome rosse
Ventiquattromila usignoli
Che strozzano il canto in gola


Chiamo mia madre
E lei non risponde

Una gabbiana incandescente
Becca tremante il mio seno
e guardandomi con occhi tristi
Mi appoggia un bacio sul viso.

Chiamo mia madre
E lei non risponde

No comments: