Sunday, January 04, 2009

Soldato mio

Un giorno tu mi dicesti,
Ed era primavera,
" Voglio stringerti fra le mie braccia".
E io accettai in silenzio
La passione affamata
Dei tuoi baci di fuoco.
Stanotte ti ho sognato.
Come piangevi,
Steso nel carro armato!
Amore della mia vita,
Perché mi ripetevi nel sogno
"Non tornerò da te
Non posso tornare”?
Ho ancora nelle orecchie
Il suono della tua voce
Quando tu mi dicesti:
“Tornerò presto
Tornerò presto”.
Stanotte ti ho sognato,
Soldato mio
E tu sembravi morto.
Ma era un sogno
E i sogni, lo sanno tutti,
Non si realizzano mai.

6 comments:

silenzio said...

sigal per te per il tuo popolo e quello palestinese sogno sempre un mondo di pace senza soldati e senza guerre .... spero che questo mio sogno si possa realizzare. Silenzio

Anonymous said...

possiamo sognare la pace ma ora dobbiamo difendere israele....
viva heretz israel, viva sigal...

Anonymous said...

Sigal,

non riesco a contattarti ! Hai il server della posta elettronica che ha qualche problema. Ho risposto immediatamente alla Tua lettera, ma mi tornano indietro tutte le mail!
Risolvi il problema, oppure prova a contattarmi da un'altra casella di posta , se ce l'hai.
Ciao, con Grande Affetto, Beppe.T

Anonymous said...

si concordo dobbiamo difendere israele ... ma da se stessa e dalla sua follia. Silenzio

sigal said...

non meriti risposta, Silenzio

Anonymous said...

tvb sigal Silenzio