Wednesday, December 31, 2008

Zeva adom

La morte
Inevitabile
Fluttua
Lentamente
In cerca di defunti,
In cerca di vittime.
La morte corre sui missili
“Zeva adom”
“Colore rosso”
Urla nell’aria
Con voce grave e profonda.
La morte medita,
Non sa chi scegliere.
Vede il soldato
Scruta il bambino
E li guarda indecisa.
La morte che conosco io
E' un mostro verde
Vestito da generale
Bocca gelatinosa,
Missili nelle scarpe
E i suoi passi hanno un suono
Sottile e uniforme.
Ma quando io la vedo
Canto,
Invoco
Chiedo
Agli angeli del cielo
Di venirmi in aiuto.
Io la conosco poco
Non ho molta esperienza
Ma sono certa che la morte
Abbia paura degli angeli.
E se volete che si allontani
Chiamate gli angeli
Come faccio io.

1 comment:

enrico -kelith- said...

Carissima Sigal,

Ti leggo sul blog dell'onorevole Guzzanti e volevo lasciarti il mio piccolo abbraccio.

Buona guerra Israele.