Tuesday, February 01, 2005

Cerco la mia agonia sull'erba

Cerco la mia agonia sull'erba
La cerco nelle foglie, nei fiori,
In quei fiori che crescono
Solo sul monte Gilboa.
Ricordo che una volta, correndo,
ho smarrito sul sentiero
I miei sandali biblici
Avevo fretta di assistere
alla scena di David e Shaul
Che si sfidavano collerici
nella valle di Yizreel
Mentre l’anima mia
si avvolgeva di brividi azzurri.
Chi mi aiuta a cercarlo
Il piccolo sandalo biblico?
Aiutami tu a ritrovarlo
O almeno ridammi
L’accento puro
Di quel primo sentire.
Aiutami a ritrovare
il latte e il miele
Che mi prodigavi un tempo
Con tanta abbondanza.
Aiutami a ritrovarli.
Il vero dolore sta altrove,
Piccola iris del Gilboa
Appoggia il capo sul guanciale
E soffoca il tuo urlo bianco
Non pensare ai violini
Senza corde
Ai pianoforti
Senza tasti
Alle ragazze
Senza gambe
Pensa al groviglio di baci
Quando la sua bocca
Si legherà
Dolcemente
Alla tua

No comments: