Wednesday, February 23, 2005

Israele, mio piccolo eden

Israele, mio piccolo eden
Dove le sere tremano
Sotto i cipressi
Avvolte da luce e ombra
Dove le donne
Vestite di bianco e di blu
Ricamano parole d'amore
Dove denso scorre il miele
Ed il cedro dà frutti stupendi.
Dove il creatore e' un giardiniere
Che culla le sue creature
Con melodie d'amore
Dove i bambini dormono
Nel loro lettino
Definitivo e puro
Dove l'acqua scorre
Piena di luce e di sole
Dove gli aranci
Sono eternamente in fiore
Dove non ci sono tracce di pianto
E le voci hanno sempre
Un sapore di mare
E di limoni spremuti
Dove le ragazze vengono
Al mondo con gambe di marmoc
he nessuno potrà scalfire
Dove nessuno taglia la vita
Con forbici spietate
Dove il Giordano ha odore di aranci
Mentre scende tranquillo e lento
Fino al mare del Sale
Dove i cavalieri cavalcano
Allegri e pieni di desiderio
Dove la vita entra
E non riesce ad uscire
Dove le stelle
Non si difendono dal male
Dove le donne nascondono
Nei capelli fiori blu e viola
E non gialle cicatrici
Dove nelle pianure
La luce gioca a dama
Con il verde dei prati
Dove le ragazze sono sporche
Di baci e di sabbia
Dove gli innamorati regalano
Grandi cestini di fragole
Ecco il paese che ho visto in sogno
Israele
Mio eden
Mia unica terra
La terra che d-o mi ha dato

No comments: