Wednesday, November 02, 2005

la speranza cercatela

La speranza cercatela
Nella mia fronte,
Cercatela nel mio petto
Cercatela nel mio cuore,
Nel sangue sparso
Fra i rami spezzati,
Negli uliveti mossi dal vento
Negli infiniti toni grigi verdi
E azzurri della terra,
Nelle domande senza risposta.
Da questa tragica frontiera
Io percepisco il mondo
E nascondo la speranza
Nel mio giardino irreale
Di fantastica ampiezza
Un giardino immenso
Che contiene alberi e fiori
Gabbiane fatate e corvi
Esseri mai visti
Che attendono curiosi
Di assistere alla catastrofe
La speranza cercatela
Nella mia fronte
Cercatela nel mio petto
Cercatela nel mio cuore
Nella melodia di un canto
Nel ritmo monotono
Verde grigio di paesaggi
Avvolti nella nebbia.
La speranza cercatela nell’inarmonia
Nell’ossessionante ripetersi
Della stessa nota,
Nelle modulazioni tristi,
Avvolte nel mistero
Nell’enigma sempre vivo della vita
Nell’amore e nella morte
La speranza cercatela
Nella mia fronte
Cercatela nel mio petto
Cercatela nel mio cuore
Nella melodia di un canto.

No comments: