Friday, January 14, 2005

la citta' sta bruciando

La città sta bruciando
E una donna piange
Assassinata da un sogno
Che inciampa nella realtà.
C’è un dolore vuoto nell’aria
E nei miei occhi
Ronit
Yonathan
Yuval
Ronit sul selciato
Yonathan in un campo di grano
Yuval appeso nel vuoto
Tutti e tre toccati
Colle mie mani
Tra giardini
Di gigli
E di viole
Uno
Due
E tre
Vi ho visti sparire
Cantando
Bevevate acqua alle fonti
Il latte tenero della mamma
Ora c’è solo solitudine.

Vi lascierò vagare
Ma prima voglio cercare gli scorpioni
Che vi hanno oscurato le tempie
Io sono un’anima strana
Appesa nel vuoto
Senza radici
Piccola, piccola
Anima tiepida
Che ama il deserto azzurro
La danza curva del mare
Azzurro senza storia
Cammelli sonnambuli
Inzuppati di disperazione
Che nessuno dubiti
Della mia angoscia
E del loro sangue
Della violenza
Che ha ingoiato
Piccolo pezzi del mio cuore
Il silenzio obliquo
Sputa sulle finestre
Si alza un muro
Impassibile
Pr fermarli
Per non vedere farfalle
Schiacciate
Sui vetri della mia finestra

No comments: