Saturday, August 02, 2008

pulcino bagnato

Sono passate 18 ore dal tragico evento. Karmit giace nel letto dell’ospedale. I medici del reparto fanno il giro di routine “Come sta la nostra eroina?” le chiede un giovane medico. Questa frase scherzosa scatena nella ragazza un pianto incontenibile. “Dov’è Tal?. Posso vederla?”.. “Non oggi, Karmit, se ti comporterai bene potrai salutarla domani. Vuoi che parliamo?”, le chiede il giovane medico sedendosi sul letto. “Come stai?. “Non lo so” risponde calma senza guardarlo. “Fammi vedere gli articoli del giornale!”, dice girandosi di scatto verso di lui. Lui le porge il giornale. Karmit glielo strappa di mano e si mette a leggere voracemente. Poi glielo restituisce mortalmente pallida in volto.Le avevano tagliato i capelli e sembrava un pulcino bagnato.

4 comments:

Anonymous said...

mi sorprende la frase: 'forse è arrivato il messia', da parte tua. Ciao Sabatino3 , un amico di un tuo amico che mi vuole molto bene

Anonymous said...

il mio pseudonimo è LO SCRITTORE MALEDETTO su Splinder
il mio blogger è: sabatino3
ciao. piacere di conoscerti.

sigal said...

non c'e' nulla da meravigliarsi. Io non mi riferisco al messia chiamato cristo vissuto a quanto pare duemila anni fa'. Mi riferisco al messia atteso dagli ebrei, che non e' d-o ma un uomo buono che portera' la pace nel mondo. Quando arrivera' il messia lo sapremo perche' i lupi pascoleranno con gli agnelli e le spade saranno trasformate in aratri.

Anonymous said...

Cara SIGAL,
questa è la mia terza e-mail nei tuoi confronti.
Ho tanta ammirazione e stima nei tuoi confronti. Leggi il mio commento ad un tuo scritto da me inviato poco fa poco fa: ti ripeto la mia e-mail: sabadifil@alice.it
Sono un medico - scrittore di Catanzaro. Mi auguro che tu mi risponda. Ciao.