Sunday, October 19, 2008

Se vuoi respirare d-o

Se vuoi respirare d-o
Vieni con me
Nel mio eden,
Se mi dai la tua mano
Te lo voglio narrare io.
Troverai fiumi pieni
Di latte e di miele,
Alberi che danno ombra
A bianchi sepolcri vuoti.
Sentirai toni minori,
Sinfonie lontane,
Accordi magnifici
Monotoni e azzurri
E vedrai cavalieri buoni
Che danno alle ragazze
Le gambe che hanno perduto,
Se vuoi respirare d-o
Vieni con me
Nel mio eden,
Dove si consuma l’amore
Inzuppato di bagnata lussuria,
Sentirai odore d’incenso e di mirra
E vedrai torri d’argento
E gabbiane che volano
Sotto la luna.
Se vuoi respirare d-o
Vieni con me
Nel mio eden,
Se mi dai la tua mano
Te lo voglio narrare io.

3 comments:

Enzo said...

Zac!!!
Colpito al cuore!
Mi hai tolto il fiato!
Buona Domenica!
A dopo...

Anonymous said...

Cara SIGAL,
ti ho gia' scritto sulla tua e-mail personale. Non so se ti e' arrivata. Sono un amico di
Gregorio Valeo che tu conosci da un po' di tempo. Ti scrivo perche' vorrei fare amicizia con te e mantenere una corrispondenza epistolare periodica. Ho scritto DUE ROMANZI, definiti molto belli da diversi critici, ma che ho difficolta' a pubblicare perche' i piccoli e medi editori vogliono essere pagati per farlo. Vorrei fartene leggere almeno uno per avere un tuo giudizio. Per quanto riguarda un mio giudizio sul tuo operato: non so che dirti se non che rimango senza parole per l'ammirazione che ho per te.
La mia e-mail e': sabadifil@alice.it
Se vuoi leggere alcuni miei racconti puoi leggere i miei blog su GOOGLE: sabatino3 e sabatino4.
Ciao. con ammirazione, stima e simnpatia, Sabatino.
Il mio indirizzo di casa รจ: Dr Sabatino DI FILIPPO (sono un medico ospedaliero infettivologo),
VIA UGO ORTONA N.39
CAP 88100 CATANZARO - ITALY
I miei telefoni sono 328-8103711 oppure 0961-769651.

Enzo said...

Leggono, leggono, leggono...
Apprezzano, apprezzano...
Ma non sentono (perche' di "sentir" si tratta) quanta e' profonda la radice del melodico canto!
Nu, ignorano ancora quanto sia fatal delle sirene il richiamo...