Wednesday, April 08, 2009

Assieme

Assieme
Abbiamo tessuto il vento,
Tinto i fiori del campo,
Abbiamo chiesto alle stelle
Di dare luce alla luna.
Assieme
Abbiamo chiesto all’amore
Di domare le ombre
E far tornare la vita
Anche fra mille anni.
Assieme
Abbiamo ammirato paesaggi
Abbiamo visto gli amori,
I fremiti lontani
Che ci riempivano l’anima
Di viole e di diamanti.
Assieme
Abbiamo visto le rose
Piene di luce e di vita
E di fragranza sottile.
Assieme
Noi volevamo essere
Intermediarie fra d-o e la natura.
Assieme
Abbiamo visto la morte
Travestita da rosa
Che ci teneva per mano.
In quella sera piena di spade.
Tu avevi i capelli di nebbia
E gli occhi di triste cristallo.
Assieme
Abbiamo tessuto il vento,
Tinto i fiori del campo,
Abbiamo chiesto alle stelle
Di dare luce alla luna.
Abbiamo chiesto all’amore
Di domare le ombre
E far tornare la vita
Anche fra mille anni.

15 comments:

Nihil_nisi_mors said...

IL PESO DELLA COLPA
Ariel Sharon,giudicato dalla commissione d’inchiesta israeliana Kahan responsabile del massacro di 1.700 civili arabi nel settembre del 1982;su di lui gravavan ulteriori responsabilità che affondan le radici nella notte dei tempi,dopo essere stato già condannato per terrorismo dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU nella risoluzione 101 del 1953.

sigal said...

In cerca di vendetta per l'assassinio di Bashir Gemayel da parte dei palestinesi, furono le milizie cristiano-falangiste di Elie Hobeikale a perpetrqare il massacro di Sabra e Shatila. Il numero esatto dei morti non è ancora chiaro. Il procuratore capo dell'esercito libanese in un'indagine condotta sul massacro, parlò di 460 morti (e non 1700 come affermi tu) Sharon non fu accusato dalla commissione Kahan di essere stato l-autore del mnassacro, bensi di aver errato per omissione di aiuto. Come mai il nome di Elie Hobeikale il vero responsabile non viene mai citato? Inoltre cerca di essere preciso: si tratta di palestinesi responsabili della guerra civile in libano e non di semplici civili arabi come li chiami tu.

Nihil_nisi_mors said...

Sigal,confermi o smentisci che truppe d’Israele si disposero attorno ai campi di Sabra e Chatila,in modo tale da formar cerchi concentrici,nel mentre che i falangisti facevan mattanza dei palestinesi,su tacito assenso e colpevole beneplacito di Ariel Sharon?


Ben Gurion incise nel marmo della memoria di tanti le seguenti dichiarazioni:“Dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca delle loro terre, per ripulire la Galilea dalla sua popolazione araba”. E ancora: “C’è bisogno di una reazione brutale. Se accusiamo una famiglia, dobbiamo straziarli senza pietà, donne e bambini inclusi. Durante l’operazione non c’è bisogno di distinguere fra colpevoli e innocenti”. Tali parole risalgon a 20 anni prima della nascita dell’OLP,oltre 30 anni prima della nascita di Hamas, 50 anni prima dell’esplosione del primo razzo Qassam su Sderot in Israele.

L’ambasciatore israeliano Abba Eban , nel 1981, ebbe a dire a Menachem Begin: “Il quadro che emerge è di un Israele che selvaggiamente infligge ogni possibile orrore di morte e di angoscia alle popolazioni civili, in una atmosfera che ci ricorda regimi che né io né il signor Begin oseremmo citare per nome”.

Norman G. Finkelstein,i cui genitori furono vittime dell’Olocausto,chiosò: “Ma se gli israeliani non vogliono essere accusati di essere come i nazisti, devono semplicemente smettere di comportarsi da nazisti."
Breve compendio apoligistico del cristianesimo
E' semplice reclamarsi all'ereditàdi Yesu(o Gesù,qual dir si voglia) ,e pretender per sè la palma della libertà di pensiero,travisando appieno quanto andava asseverando:tenne,non a caso,a specificar che chiunque si fosse macchiato del sangue del suo prossimo,non avrebbe riconosciuto né il Padre né tantomeno il Figlio.Alla luce di ciò,definir i sanguinari falangisti di Gemayel,cristiani,a me par non poco una forzatura.

sigal said...

1. I mistificatori della storia non perdono mai l’occasione di perdere un’occasione. E tu l’hai persa senza possibilita’ di ritorno.
2. Non parlo con fantasmi in malafede mascherati dietro un nick.
3. Smetti di rompere le palle e studia.

Nihil_nisi_mors said...

Nera di spocchia

Nihil_nisi_mors said...

Qual è la differenza fra il fanatismo sionista d'estrema destra ed il nazi-fascismo?

sigal said...

E' noto che i deficienti hanno una forte tendenza a sviluppare la malvagità e sono prigionieri della loro rabbia, quindi ti lascio cuocere nel tuo brodo maleolente.

Buona giornata a te ed ai tuoi sfortunati figli.

Nihil_nisi_mors said...

Parole venefiche che si riversan,indarno,con irrefrenabile furia su di me..ahimè...
Dar origine a moti d'acredine con zelante acribia s'addice ad una viola,Sigal?
Al prossimo episodio!

http://www.youtube.com/watch?v=E-7GXgmD5-I

Stefano. said...

Nihil_nisi_mors said
Piantala con le tue fregnacce.
I palestinesi hanno solo raccolto dai cristiani l'amaro frutto che danno decenni dedicati al terrorismo.
Se esiste nel mondo un nazismo, è arabopalestinese

Claudia Rossin said...

Si vergognino i vari Sigal Harari,Giuliano Ferrara,Paolo Guzzanti e Fiamma Nirenstein!

Hagal said...

come al solito, secondo l'ormai nota tolleranza sionista, tutti coloro che muovono accuse verso la condotta dello stato di israele o dei suoi esponenti vengono automaticamente definiti "ignoranti mistificatori antisemiti".

Arroccati nei vostri castelli di (vera, questa volta) ignoranza e protetti dalla vostra infinita ottusità, vi sentite i padroni del mondo e agite come se lo foste davvero, mettendo in pratica ogni genere di abuso e violenza.
Evidentemente "l'olocausto" non vi ha insegnato proprio niente, o perlomeno lo avete già dimenticato.

sigal, tu sei la dimostrazione perfetta della veridicità delle mie parole.
Rispondi stizzita e rossa di rabbia a domande legittime e degne di una discussione democratica, per poi scadere nel turpiloquio non appena ti vengono presentati i fatti per quello che sono.

Non c'è che dire, una persona come te non dovrebbe "condividere" niente con nessuno, figuriamoci intraprendere discussioni come questa che hanno l'estrema necessità di essere il più pertinenti possibili con la realtà dei fatti.

sigal said...

Sei fuori tema, imbecille!
Bocciato!

Hagal said...

Gli insulti di chi non sa fare altro che insultare non mi sfiorano nemmeno.

Comunque hai dimostrato per l'ennesima volta la pochezza intellettuale che contraddistingue voi sionisti fondamentalisti.

Exodos said...

Sigal mi dispiace ma devo constatare che sei tristemente scarsa in quanto ad autoanalisi e critica. Ho letto con attenzione tutti i post e devo dire che il tuo modo di pensare, che emerge da quanto scrivi, sia purtroppo il classico risultato delle nefandezze e della disinformazione di cui da 60 anni l'informazione dominante vi ha riempito la testa. A nulla serve creare post con tante parolone o dati estremamente precisi (quasi rappresentassero un "Ipse dixit"!)...
La realtà è che purtroppo per loro gli israeliti non riescono a fare a meno da 2000 anni a questa parte di insinuarsi avidamente in tutti i punti di comando e potere economico.
Insomma è mai possibile che siete riusciti a farvi perseguitare persino dai Romani che erano estremamente tolleranti in termini di religione con le popolazioni sottomesse? (se si erano battute valorosamente erano trattate addirittura col "foedus equus" cioè "trattati alla pari" anche se sconfitti militarmente).
Se guardiamo al Medioevo gli ebrei hanno rappresentato sempre e a ragione il massimo in quanto ad avidità ed egoismo dell'essere umano basti ricordare l'esercizio dell'usura(da dottore in economia potrei parlarti 2 ore su questo argomento).
Balzando per motivi di tempo nell'era attuale, ti ricordo che nella berlino del 1933 il 70% di giudici e avvocati erano ebrei, bada bene, il 70% è per difetto, e già nella Polonia del '36-'39 era in corso una ghettizzazione dei giudei (dal '39 in poi l'opera fu conclusa dalle SS tedesche).
Poi gli Inglesi si svegliano un giorno e decidono di concerto con le grandi potenze e i gran savi di occupare la palestina come se fosse cosa loro.
Insomma, concludo dicendo che questa gente, dove la metti la metti rompono le palle a tutti indistintamente per sesso razza o religione, ci sarà un motivo??
D'altra parte cosa puoi aspettarti di buono da un popolo che per acclamazione davanti a Ponzio Pilato condannò Cristo e salvò Barabba che era un assassino e malfattore?

Anonymous said...

necessita di verificare:)