Wednesday, July 23, 2008

Farfallina bionda

Stanotte ti ho sognato.
Camminavi scalza
Per strade di fango scuro
E attorno a te gemevano
Fiori malati
E gabbiane in agonia.
Sembravi lamentarti
E la mia voce
Non poteva raggiungerti.
Eri lontana e semplice.
Il mio cuore ti cercava,
Ma tu, farfallina bionda
Sfuggivi al mio abbraccio
Ho sentito un’angustia metafisica
E tanta indomabile paura,
Come se tu fossi un fantasma.
Mi sono alzata dal letto
E ti ho ritrovata viva
Nel tuo lettino sicuro
Ho accarezzato il tuo viso
Di dolcezza
Ho ascoltato il bosco
Del tuo respiro
E lungamente
Sono rimasta a guardarti
Con amore infinito e curioso.
Ti ho toccato le gambe
E le braccia
Con teneri polpastrelli d’amore
Poi sono tornata a dormire.
Vorrei fuggire in un mondo remoto
Per vedere in eterno
I tuoi occhi profondi
E cancellare per sempre
Le farfalle d’ombra
E gli incubi notturni.
Quanta vita darei per tenerti viva
Quanta vita darei per te,
Mia farfallina bionda.

No comments: