Sunday, July 20, 2008

Lasciami il mondo

Fra tremiti e sospiri
Guardo estasiata
Questo mio piccolo
Bellissimo mondo,
Questo mio cielo
Che impallidisce
Di fronte a tanta bellezza,
Cerchio perfetto,
Inizio senza mai fine.
E’ come un ritorno alla bibbia
Vedere ogni giorno
Questo mio piccolo
Bellissimo mondo.
Un mondo in cui
Le gabbiane cantano
Poesie d’amore
E le gattine volano
Sotto l’azzurro del cielo.
Un mondo in cui
Gli angeli sono spremuti
Dal succo delle rose,
Un mondo di luce
E di urla di gioia.
Un mondo in cui
L’uomo si alza
E la pace lo prende per mano
Per portarlo in un posto segreto
Protetto da mille fucili.
Un mondo in cui le ragazze
Abbracciano cavalieri buoni
Con denti di madreperla
E baciano con passione
I giusti della terra
Con forti braccia
Di puro alabastro.
Un mondo in cui
Non e' difficile
Essere poeta
Esser cantore
D-o mio! D-o mio!
Lasciami il mondo
Questo mio piccolo
Bellissimo mondo

No comments: