Saturday, September 27, 2008

Arabismo equivale a razzismo

Arabismo equivale a razzismo. Questo fenomeno si evidenzia non solo nel conflitto Israelo-palestinese, ma in altri conflitti come ad esempio: il conflitto arabo-berbero, arabo-kurdo, arabo-negro africano, arabo-copto, arabo-sirio, arabo-non arabo in Libano. A milioni di indigeni non arabi è stata negata qualsiasi identità e le pulizie etniche a livello fisico, politico e culturale sono state sempre una prassi nei paesi arabi.
Il nazionalismo arabo è sempre stato oppressivo nei confronti di non arabi, o delle minoranze non arabe mussulmane come gli amazigh, o i berberi, o i kurdi cui sono sempre stati negati diritti politici e civili. Persino i maroniti, pur essendo immuni in Libano da quest’emarginazione guardano con preoccupazione il razzismo panarabo. Il razzismo arabo ha sempre sostenuto l’unità araba e l’islam a spese dei popoli non arabi e non mussulmani. E’ inutile tentare di sviare l’attenzione mondiale dalle atrocità arabe e mussulmane commesse contro cristiani, kurdi, ebrei, israeliani, copti, sudanesi non arabi Non dimentichiamo che il massacro dei kurdi non è mai stato condannato da nessun intellettuale o leader arabo Ciò deriva dal fatto che l’attitudine prevalente nella mente araba è che tutto il medio oriente deve essere arabo. Ciò spiega anche l’attitudine nei confronti di Israele, un paese abitato in prevalenza da non arabi.
Campione di questo panarabismo razzista fu Gamal Abdul Nasser che usava il falso libello zarista °I protocolli degli anziani di SIon” nella sua guerra contro Israele. Sia l’ideologia panarabica che l’ideologia panislamica hanno guardato la Germania di Hitler come modello da imitare. Haj Amin al Husseini espresse la sua ammirazione per il modo in cui i tedeschi avevano risolto definitivamente il problema ebraico. Gamal Abdul Nasser e Haj Amin al Husseini avevano affinità di vedute. Il Mufti: Haj Amin Al-Husseini da Berlino rivolge un discorso alle truppe mussulmane naziste delle SS e dice: “Uccidete ebrei ovunque li troviate. Questo è il volere di d-o, della storia e della religione. Cosi salverete il vostro onore, d-o sia con voi.
L’origine dei sentimenti antiebraici fra gli arabi non derivano da ciò che loro percepiscono come occupazione della Palestina e la creazione di Israele. Già nel 1886 a Petach Tikva effettuarono un terribile pogrom contro gli ebrei che vivevano allora in Palestina Non dimentichiamo i massacri di tutta millenaria comunità di Hevron nel 1929. Questo accadde molto prima della creazione di israele nel 1948 . Per anni si sono registrati attacchi contro insediamenti ebraici da parte di arabi.
Non dimentichiamo neppure per un momento l’espulsione di 900 000 ebrei dai paesi arabi. Faccio notare inoltre che la maggioranza di attacchi antisemitici negli ultimi anni sono da attribuire agli arabi. Molti attacchi contro ebrei sono stati perpetrati da arabi mussulmani francesi contro gli ebrei. Questo accade anche in Inghilterra, in Australia e in molte università americane canadesi.
lI razzismo arabo che demonizza gli ebrei e Israele si è fuso con il millenario antigiudaismo europeo . “Due sono I popoli che d-o non avrebbe dovuto creare: gli ebrei e le mosche " ho letto in un discorso di Haj Amin Al-Husseini.



. Questo razzismo è particolarmente pericoloso perchè l’odio contro gli ebrei viene descritto come volere di allah Il razzismo arabo palestinese è di uccidere solo ebrei in Israele solo per il fatto di essere ebrei,. Ricordate il caso di quell’italiano ucciso a Gerusalemme perchè creduto ebreo? Come ricordate gli arabi hanno subito chiesto scusa. “Non sapevamo che non fosse ebreo”.
Mentre in Israele vivono 1.500.000 arabi con pieni diritti, in nessuno paese arabo è concesso agli ebrei di essere cittadini e neppure di abitarvi. Israele viene accusata di essere uno stato apartheid. In realtà è il mondo arabo a avere apartheid oltre ad essere razzista e intollerante verso le altre religioni,

Non ci sarà pace in medio oriente finche gli arabi non considereranno gli ebrei come esseri umani

1 comment:

Enzo said...

Non usi di certo il "diplomatichese" per esprimere il tuo giusto e condivisibile concetto!
Concludi scrivendo: "Non ci sarà pace in medio oriente finche' gli arabi non considereranno gli ebrei come esseri umani". Mi sento di dire che allora non ci sara' pace in M.O.

Purtroppo l'invasione dell'Europa e' cominciata col beneplacito di governi dhimmi quali la GB e altri. E' un'invasione massiccia ancorche' silenziosa fino ad oggi, forse perche' non e' ostacolata da nessuno!

Credo che la situazione di Israele sia ben piu' drammatica, visto che e' circondato da sanguisughe che non si fermeranno fino a quando Israele non verra' fatto sparire dalla "mappa"!

Per quanto riguarda il binomio arabismo/razzismo, l'ho vissuto sulla mia pelle e... ho perso (una battaglia, spero. La guerra sara' lunga...!)

Complimenti per l'articolo