Sunday, September 14, 2008

Il mio Giordano antico

Il mio Giordano antico
Sommerso nella penombra
Scorre lento
E con mano trasparente
I gigli del Sharon
Trasforma in rose.
Il mio Giordano geme
Nel suo percorso assurdo
Che lo costringe a unirsi
All’amato suo mare.
Mille ragazze vive
Frementi sotto le gonne
Tracciano tremanti
Spirali di sospiri,
Agitando nel buio
Grandi magnifiche ali.
Il mio Giordano
Scende lento
Verso il Mare del Sale
Incatenato a ritmi
Ellittici e circolari.
Il mio Giordano antico
Sommerso nella penombra
Scorre lento
E con mano trasparente
I gigli del Sharon
Trasforma in rose.

1 comment:

Enzo said...

Che bella descrizione dell'arteria principale del Paese! E' bello seguirne la sinuosita' attraverso la tua sapiente e bucolica visione che ad un certo punto, potro' anche sbagliarmi, m'e' addirittura apparsa piacevolmente... erotica.
Comunque... complimenti sinceri!