Saturday, May 14, 2005

Oh, se tu fossi con me!

Oh, se tu fossi con me,
Mia triste amica!
Ho dimenticato di dirti
Che i giovani del vicinato
Ti attendono ancora
Pieni di risa bianche.
Per te ogni shabbat
Indossano
Camicie color di pesca
E pantaloni di seta
Ricamati d’argento.
Se solo aveste visto
Con che grazia
Muoveva le gambe!
Sembrava una regina
Con ali rosso fuoco.
La piazza quella sera
Vibrò forte e violenta
E fra l’odore del sangue
Si mescolava
L’odore della cannella,
L'odore di fiori spezzati.
Oh, mia triste amica
Se tu fossi con me!
Quante frecce lancerei
Per fermare il tuo volo
Per chiuderti le ali
E tenerti per sempre
Prigioniera nella mia gola.
E’ troppo, amici.
E’ troppo.
Lei se n’è andata,
Come un fantasma è fuggita
Ma ogni sera ritorna
Per rivedere il posto
In cui zampilla ancora
Il suo sangue
Caldo di morte.
Oh gabbiana della mia vita
Io stessa mi meraviglio
Di amarti ancora tanto.

No comments: