Friday, June 03, 2005

La gabbiana

Gabbiana
Bellezza circolare sul mare
Alba splendente di vita
Non fuggire da me
Non annegare i miei baci,
I morsi e le mie carezze
Vorrei entrarti nel petto
Nel tuo petto di piume
E volare.
Lasciami entrare,
Gabbiana
Nel tuo petto vibrante,
Fammi sentire
Il rumore del mare
Che spegne le grida
Del cuore,
Raccogli i miei gemiti,
Gabbiana
Per sotterrarli nel mare.
Non permettere alla morte
Di spezzare il mio collo ferito
Queste mie braccia le vedi, gabbiana?
Le vedi le mie cosce d’avorio?
Sorella, amica e madre
Lascia che io mi stenda
Dentro di te
Mia gabbiana
Non mettere
Un muro di pietra
Fra le tue ali
Ti voglio seguire nell’aria
Come la brezza sul mare
Non lasciarmi sola,
Difendimi tu dalla morte
Proteggimi tu dai miei sogni.
Ti guardo, gabbiana
E la tua bellezza mi brucia
Con te, con te voglio stare
E quando gli amori
Saranno sepolti
Dormire fra le tue ali

No comments: