Monday, June 20, 2005

la mia gabbiana giace morta

La mia gabbiana
La tua gabbiana,
Giace morta
Sull’arena
Con le ali spezzate
E nel suo becco un fiore,
Un fiore di limone.
Io la guardo e le dico:
“Gabbiana della mia vita,
Ho sete di te,
Sete delle tue ali
Di sogni,
Di libertà
Di amori.
Dove vai, gabbiana ideale?
Dove stai andando?”
“Vado a fare il mio nido
Eterno sulle scogliere
In cima alle rocce.
Vado a riempire
Il silenzio
Di risa.
Ho perso la mia vita
E voglio ritrovarla.
Corro a spezzare la luce
In mille piccoli pezzi,
Per moltiplicarla
Fino alla fine dei tempi.
Preferisco dormire sul mare
Non voglio cadere nel pozzo
In cui cadranno tutti “.
Io la guardo e le cado sul petto
Come si cade nelle braccia
Di d-o
La mia gabbiana,
La tua gabbiana,
Giace morta
Sull’arena
Con le ali spezzate
E nel suo becco un fiore,
Un fiore di limone.

No comments: