Saturday, April 23, 2005

ho visto due gabbiane con stampelle

Ho visto due gabbiane
Con stampelle
Che trascinavano nella sabbia
La loro ala spezzata.
Le ho viste
Vacillare
Inseguite da mille scorpioni.
Ho visto un cammello
Esalare rumori di deserto
E inseguire adirato gli sguardi.
Ho visto la terra trapassata
Piangere.
Ho visto una cicogna
In riva al lago
Palpitare di agonia,
Una viola
Che qualcuno ha zittito
Chinare la testa,
Una rondine
Disperata d’amore
Emettere parole
Che gemono.
Ho visto i limoni
cadere senz’anima
Sull’arena grigia.
Ho visto due ragazze
Danzare
In segno di lutto.
Ho visto il sole
Seppellire la luna.
Potreste aiutarmi
A trovare
Un mondo
Con gabbiane
Senza stampelle
Con cammelli allegri
E viole che cantano
Con rondini sorridenti
E cicogne che corrono
In cristalli di luce?

No comments: