Saturday, March 19, 2005

Il mio corpo andrà alla tomba

Tremore di cielo,
Luce che spezza le ali
E il dolore della tristezza
Affondata nell’ombra.

Il mio corpo andrà alla tomba

Sogni disfatti
Come grandi sudari
Che si inseguono
Pensierosi contemplando
L’orizzonte.

Il mio corpo andrà alla tomba

Amore dolce e pulito
Nascosto sotto il pianto
Che guarda la nostalgia
Negli eterni giardini dell’ombra

Il mio corpo andrà alla tomba

Aria bianca dorme
Coperta dal silenzio
Che si scontra con l’eco,
Che si perde nei campi.

Il mio corpo andrà alla tomba

Ho sognato che il mio amore
Fosse un albero gigantesco
Che invece di darmi fiori
Mi ha dato ombre appassite.

Il mio corpo andrà alla tomba.

Non ho mai avuto un nido
Solo la melodia
Che singhiozza lontana
e piange la tristezza

Il mio corpo andrà alla tomba

Miele di stelle fatto di sorgenti
Buone e pacifiche, serene e soavi
Miele, parola di d-o, aldilà dell’infinito
Miele fatto parola
Regina suprema
Della mia vita.

Il mio corpo andrà alla tomba

Ascolto gli accenti dell’aria
E vedo la tristezza
Fuggire sopra le stelle
Che riempiono il Giordano
Di sottile cenere verde.

Il mio corpo andrà alla tomba

No comments: