Thursday, March 10, 2005

A Mariano

Avrai già trovato la mia risposta
Avrai già morso con furia le labbra
Insultando la mia memoria,
Chiamandomi con brutti nomi.
Avrai già bevuto da solo
Il caffè del mattino
Maledendomi ad alta voce.
Come è grande la notte
E come è solo l'uomo.
Quanto minacciosi mi sembrano
I suoni delle tue parole!
Che ritmo di lugubre tromba
Ha la parola "tu per me non esisti".
Cerca di perdonarmi
Se in un momento di rabbia
Ho tirato fuori
Il coltello
Che avevo nascosto
Per timore che ti mi odiassi.
Ora all'improvviso
Rileggendo le tue parole
Ho capito che il tuo scritto
Era fatto di impenetrabili
Messaggi di simpatia.
Ho sentito il rumore
Di inutili parole
Stranamente vuote e perdute
Sorda al tuo vero messaggio.
Perdonami se ti ho ferito
E lascia che la mia rondine
Voli davanti ai tuoi occhi.
Ora finalmente ho capito
Che le tue parole
Erano fatte solo
Di impenetrabili
Sostanze di simpatia


Sigal

No comments: